NEWS

« Torna alle news

COSMOLAB: LA MICROSCOPIA IN CAMPO OSCURO

Cosmolab: La Microscopia in Campo Oscuro

Test di Microscopia in Campo Oscuro

Il test Microscopia in Campo Oscuro (per abbreviazione: Campo Oscuro - CO) è un test eseguito con microscopio ottico ad altissima risoluzione e su sangue 'vivo'. La tecnica prevede l'impiego di un microscopio iperspettrale per il test di microscopia in campo oscuro. La particolarità di questo test è data dal fatto che il campione analizzato non subisce nessun trattamento di colorazione o fissaggio, consentendo una valutazione "in vivo" del campione. Congiuntamente all'alta risoluzione del microscopio, permette di valutare e fotografare importanti dettagli nel campione di sangue analizzato dando una visione dinamica di ciò che scorre nel circolo sanguigno.

BENEFICI DEL TEST DI MICROSCOPIA IN CAMPO OSCURO

I benefici sono molteplici, vista le numerose informazioni che possiamo trarre dall'esecuzione di questo test. Attraverso di esso, infatti, possiamo rilevare:

Dal referto del test, il professionista è in grado di suggerire la terapia adeguata per aiutare il proprio paziente a migliorare il proprio stato di salute generale o, se necessario, poter individuare con maggior precisione quali ulteriori approfondimenti suggerire (Profilo Metabolomico, test anticorpali e/o in Elispot per la ricerca di co-infezioni cellulari, ecc...). Il referto del test è correlato da immagini fotografiche che riflettono lo stato del paziente, il cui contenuto è poi riportato in uno schema che riassume le criticità rilevate.

A chi è consigliato il test di Microscopia in Campo Oscuro?

Lo stile di vita dell'uomo moderno sottopone il sistema biologico dell'uomo ad un elevato rischio di infiammazione, ossidazione e intossicazione.

In questa ottica, il test del Campo Oscuro è utile per verificare il nostro stato di salute generale.
Visto l'elevata quantità di informazioni che si possono raccogliere, questo test è particolarmente indicato per coloro che soffrono di patologie infiammatorie e infiammazione di basso grado, patologie croniche, infezioni recidivanti quali ad esempio, cistiti e vaginiti recidivanti, fibromialgia, patologie reumatiche, infezioni respiratorie, candidosi, uretriti, prostatiti, malattie infiammatorie intestinali e malattie metaboliche.
Ottima diagnostica utilizzata anche nella medicina funzionale per iniziare un percorso di prevenzione e anti-aging.

PER MAGGIORI INFO E CONTATTI
VISITA IL SITO DELLA COSMOLAB

SITO COSMOLAB

 

powered by BUZLAB Grafica e Web