AUTODETERMINAZIONE

AutodeterminazioneSiamo sicuri di essere veramente liberi? Conosciamo la Costituzione ed i trattati internazionali che difendono i Diritti Umani? Perché siamo sempre in debito con lo Stato? Sappiamo difenderci dai soprusi perpetrati frequentemente dalle Pubbliche Istituzioni?

L'autodeterminazione è un percorso di crescita personale che consente di prendere possesso della propria autonomia di azione e reazione, riuscendo a esercitare, in legge, i diritti che sono propri degli esseri umani e universalmente riconosciuti ma che, con l'inganno, sono stati limitati, violati se non addirittura cancellati.

Arcadia propone corsi di diverso livello e materiali che consentono di rispondere alle domande sopra poste e soprattutto offre gli strumenti per agire con determinazione e non essere solo "soggetti giuridici" ma "individui" capaci di esercitare la libertà cioè il diritto che tutti hanno nel decidere come governarsi, da chi e con quali modalità (LEGGE 25 ottobre 1977, n. 881)

 

All'interno dell'area soci è possibile trovare alcune realtà di autodeterminazione con cui Arcadia è venuta in contatto e alcune informazioni base per approcciarsi a questo percorso.

AREA RISERVATA

 

powered by BUZLAB Grafica e Web